|
|
|
Autore |
Messaggio |
Chesterfield
|
Ciao a tutti, sono da poco in questo forum e premetto che non sono un agricoltore del mestiere. E' mio padre che si occupa di queste cose. Abbiamo piantato circa 500 + altre in altra terra in un mio terreno. Le qualità sono 2, consigliate da un vivaista, nostro cugino: TUONO e FERRAGNES. Mi piacerebbe avere maggiori info su tutto quel che riguarda le mandorle, dato che nella nostra zona è da pochi anni che si stanno piantando questi cultivar, dato che i prezzi di arance sono calati.. Grazie mille in anticipo e a presto.
|
29/03/2016, 20:37 |
|
|
|
|
Delvi83
Iscritto il: 05/02/2014, 14:54 Messaggi: 474 Località: Alto piemonte
Formazione: Dottorato
|
Mandorli sono piante che si sviluppano bene anche in ambienti poveri.....in molti casi sono autosterili, ma la varietà Tuono non lo è. Non ho idea di quale possa essere la resa ma, di solito, possono essere produttivi. Se sei in una zona frost-free potresti mettere anche qualche frutto tropicale di contorno al Mandorleto...
_________________ My Blog http://ilgustodellanatura-blog.blogspot.it/
|
30/03/2016, 10:34 |
|
|
Chesterfield
|
Cosa consigli come frutti tropicali?
|
12/04/2016, 19:09 |
|
|