|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mikys5
|
Ciao a tutti vorrei da voi una risposta :dato che per me è la prima volta, dovrei piantare circa 100 piante di noci selvatiche che hanno già circa due anni , una volta piantate posso dopo tre mesi innestarle o devo aspettare l'anno prossimo?. Grazie per le vostre risposte P.S. devo innestare la qualità <Chandler o californiana>.
|
09/01/2014, 19:12 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6160 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Se non vuoi fare lavoro doppio accertati che, le piantine trapiantate, abbiano attecchito. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
10/01/2014, 18:10 |
|
|
mikys5
|
grazie Bepi per la tua risposta , qualcuno mi dice che le piantine per farle attecchire meglio e farle rinforzare sotto bisogna tagliarle a un metro e mezzo , da tener presente che le piante sono più o meno da due a tre metri, < la cosa non mi convince molto > CHIEDO LUMI GRAZIE
|
10/01/2014, 21:07 |
|
|
Bepi
|
Aggiungo che se devi poi innestarle, meglio lavorare ad altezza di braccia. Non vorrai innestare con la scala?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
10/01/2014, 21:22 |
|
|
Bepi
|
Il messaggio prima di questo era il secondo di due messaggi. Il primo é andato perso. Ti confermo che la potatura drastica risulta anche a me. Così le radici hanno meno "corpo" da nutrire.
|
10/01/2014, 21:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|