mantovano46 ha scritto:
cara ely
noto che sei lombarda, di dove
ahio ahio...non ti ricordi più di me...
ma dai è normale: ci siamo incrociati poche volte: sono....mantovana! Come te quando eri bambino...
mantovano46 ha scritto:
ragazzi e ragazze ma vi siete dimenticati l' aprile dell' anno scorso
chi ha visto i fiori di acacia
chi ha avuto la possibilità di ammirare per 10 giorni le camelie fiorite
chi ha potuto mettersi in canottiera alle 10 del mattino, chi ha potuto ammirare i primi pomodori in fiore
beh, questo da me non è successo... pomodori fioriti?
10 gg fa li ho trapiantati e andranno in fiore quando sarà un po' + caldo...
Le camelie non ce le ho, mentre per l'acacia sto aspettando (magari in questi gg è fiorita? boh, lo vedrò domenica).
Solo i primi di aprile si son toccati i 30°C ma la mattina faceva ancora freddino (per intenderci quell'aria freddina che ti fa mettere una giacchetta leggera a maniche lunghe). Questo caldo record del pomeriggio è durato una settimana e poi è ritornata la temperatura primaverile un po' freschetta...Anche adesso, pur essendo maggio, fa freddo.
Una cosa che ho notato è la differenza tra minime e massime (da 7-8°C a 20°, o anche 30° nella famosa settimana); e tuttora c'è una bella differenza...
mantovano46 ha scritto:
tieni presente che dalle rilevazioni dei cetri meteorologici nazionali risulta che erano decine d' anni che non avevamo un aprile con temperature di 32 gradi
e in tutto il mese di aprile facendo la media dal primo al trenta è risultata superiore alle medie stagionali degli ultimi 25 anni.
forse ti riferisci ai dati su Milano perchè il meteo nazionale, quello della mia provincia e delle provincie vicine (Vr e Ro) non la pensano così...parlano di un aprile +freddo del normale.
Cmq al di là di questo chissà cos'è successo ai miei prugni...