Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:45

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
nespolo malato 
Autore Messaggio

Formazione: TecnicoNautico
Si sono d'accordo lo diceva anche mia moglie che ha il pollice verde ......sono in toscana a piombino e quest'inverno c'è stato il record di pioggia come anche in tutt'italia.E quindi non devo far più nulla ...il prossimo inverno la pianta si riprenderà da sola. Speriamo.

16/05/2009, 7:52
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao alioth,
io un trattamento contro la monilia lo farei, altrimenti rischi che invada tutta la vegetazione.
Saluti Francesco

18/05/2009, 13:01
Profilo

Francesco: Toglimi una curiosità, tu hai una farmacia che vendi prodotti per l'agricoltura?Grazie della risposta.Saluti DoPa.

20/05/2009, 17:17
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

:?: :?: :?: :?:

20/05/2009, 19:28
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao dopa,
no, io non posseggo nessun negozio di fitofarmaci, e poi come potrai leggere, io cerco di aiutare gli utenti del forum ad individuare la patologia e poi dico di andare al consorzio agrario o altro negozio e acquistare un prodotto che combatta la patologia, raramente posso dire il principio attivo, ma mai il prodotto commerciale, tranne quando chiedono spiegazioni su uno specifico prodotto.
Io cerco di aiutare i miei amici utenti, non voglio arricchirmi e così come tutti i moderatori dedico del tempo al forum per passione, senza voler ricompense, quindi non accetto che tu mi dica che io mi voglio arricchire tramite il forum, perché il succo del tuo discorso era quello.
Saluti Francesco

20/05/2009, 20:06
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

ciao Francesco una bella tirata di orecchie x dopa
quann ce vò ce vò!!

20/05/2009, 20:18
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Formazione: perito agrario
Ciao, dopa
cosa intendi per coprirlo .

20/05/2009, 23:12
Profilo

Francesco, avevo un sospetto adesso me l'hai fugato,però voi che avete la carta in tasca,siete più credibili, ma se continuate a inquinare l'aria, non avvertendo qualche spiraglio di innovazione per risanarla, io mi sento avvilito nel constatare che è difficilissimo uscire da questo fango che ci hanno condotto chi ha tratto vantaggio sull'ignoranza della gente.Io sto dicendo che coprendo la vite, coprendo il nespolo si combattono le malattie fungine, ma un ceppo, un nespolo ce l'avete,per provare, le malattie fungine all'asciutto non si verificano.Quando ad Aliot hai risposto,io un trattamento glielo farei per risanare l'albero da eventuali attacchi io mi sono risentito,ho detto in me, ecco quello è più credibile, nonostante che gli ha detto una fesseria,a che servirebbe un trattamento al nespolo, il quale dovrebbe servire per proteggere i frutticoli che nasceranno a Gennaio dell'anno venturo? Quello non l'ho sa e magari si convince a trattare e continua a inquinare. Il nespolo per grazia della natura lo ha fatto resistente a tutte le intemperie tranne all'oidio, se lo teniamo coperto da gennaio a maggio ci mangiamo le nespole ecologiche,e non facciamo inquinare l'aria che respiriamo.Che ne dice Eugenio, sono proprio un rompi scatole.Posso anche andarmene e lasciarvi liberi di fare il vostro comodo.Ciao saluti a tutti DoPa

21/05/2009, 10:02
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Formazione: perito agrario
Complimenti, invece per lo spirito e la voglia di esporre le proprie idee.
ciao da oracolo

21/05/2009, 21:46
Profilo

Oracolo, non ne voglio complimenti,voglio che provate,perchè penso che con la vostra intelligenza superiore alla mia andremo più avanti.Ciao DoPa

22/05/2009, 9:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2