|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
agricoltore87
|
Ciao ragazzi , scrivo questo nuovo topic in quanto ho un problema, io sto effettuando una ricerca sul vigneto di Moscato bianco, e vorrei sapere le carattiristiche tecniche di questo vitigno, (caratteristiche pianta,frutti, radici, portainnesto) che tipologia di terreno predilige per il suo sviluppo, se quest'ultimo risulta condizionato dalla presenza di erbe infestanti al suo interno, ovvero se preferisce terreni lavorati o lasciati acerbi dopo la plantumazione della pianta........chiedo a voi un aiuto perchè non riesco a trovare niente a tal proposito sulla rete ma solo informazioni di base. Chiedendo in giro, mi hanno detto che l'uva bianca di solito predilige terrini chiari, per capirci molto calcarei per venire bene, è corretta questa affermazione? grazie dell'aiuto!=)
|
08/10/2010, 11:03 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao agricoltore87, come tutti i vitigni anche il moscato bianco si trova innestato quindi devi scegliere bene il portinnesto perché è questo che si adatta ai vari tipi di terreno. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
08/10/2010, 23:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|