è normale che un mastice per innesti, nuovo, chiuso nel suo barattolo abbia formato sopra una strato muffa? da chi l'ho comprato mi dice che è normale, ma non essendo molto esperto io non mi fido molto, voi che dite? Si può utilizzare ancora? magari togliendo la parte di sopra.
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: mastice innesti ricoperto di muffa
15/01/2013, 12:44
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che si potrebbe trattare di un prodotto a composizione biologica ...e non chimica....in questo caso uno sviluppo di muffe è possibile nel caso in cui contenitore non è stato sigillato in maniera corretta...poi pero' bisognerebbe capire che tipo di muffe si sono sviluppate...se in grado di ostacolare il potere cicatrizzante del prodotto...cmq è molto strano che si siano formate...
C'e scritto che non contiene solventi organici, ma non sembrerebbe biologico infatti la ditta che lo pubblicizza non c'è l'ha nella lista dei prodotti biologici. Comunque ho risolto il problema togliendo tutta la muffa, per poi ricoprire quello avanzato con della pellicola per alimenti in modo tale che non passi aria/acqua per ora sembra non dare problemi.