Ciao stuombo! È troppo presto x fare la margotta aerea..ci vuole un pò di caldo..agli inizi dell'estate andrebbe bene!! Io non uso polvere radicante bensì mischio della cannella in polvere al pugno di terra necessario alla margotta!! Serve in quanto il microclima che si andrà a creare è ideale anche x i funghi..mi racconando usa plastica scura e rafia x legare!! In 2 max 3 mesi potrai staccarla..ma controlla sempre l'apparato radicale della margotta!! Se vuoi avere maggiori probabilitá di riuscita, scorteccia ma molto superficialmente..fammi sapere se hai altri dubbi!!
Diciamo che aiuta a tener lontano le muffe ma nn considerarla un vaccino!! Ha diversi composti antifungini!! Per quanto riguarda la terra va bene quella da giardinaggio ma prendila buona..cioè con molto carbonio e sostanza umica!! Se costa poco nn fidarti..l'ideale sarebbe una torba neutra!!
La mia torba è molto scura, anzi nera. C'è scritto che è un miscuglio di torbe non ricordo quali e mi pare che è arricchita con qualche sostanza nutritiva. 10 kg li ho pagati 3,50€...