19/02/2011, 3:48
stefanus ha scritto:Marco ha scritto:Le condizioni di vendita sono indicate in modo molto chiaro sul sito di Dalmonte Vivai:
http://www.dalmontevivai.com/condizioni-di-vendita.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ripeto, è un'azienda romagnola estremamente seria.
Ciao,
Marco
eh eh eh ok ok ho capito che questo vivaio è intoccabile, in ogni caso Marco, non ho ben capito perchè hai postato quel link visto che non spiega cosa ti vendono con quegli 11euro delle famose spese di imballaggio. In ogni caso basta, ok ho capito che sono serissimi e romagnoli, non dirò più nulla a riguardo tanto come avete detto tutti voi, le piante a livello professionale devono essere spedite tirate fuori dal pane di terra, capitozzate, ficcate con tutti i rami rotti in una scatola con un nylon senza nemmeno avvolgere le radici in qualcosa di umido e poi due giri di spago verde per chiudere il tutto.eugenio ha scritto:x curiosità
chi è il grande Carlo Pagani?
Ciao Eugenio, se scrivi il suo nome su google ti vengono fuori parecchi risultati o per chi conosce un vivaista (compreso dalmonte) basta chiedere a loro se sanno chi è Carlo....altrimenti dai un'occhiata qui http://www.sitcomtelevisioni.tv/Content ... rlo-pagani" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
19/02/2011, 10:39
netman ha scritto:Ciao Stefano,
mi puoi levare una curiosità..quanto tempo ci ha messo il pacco ad arrivarti ad Asti? Grazie..
Ricordati di ri-spuntare le radici delle piantine prima della posa (soprattutto quelle lesionate o sfilaciate perchè tagliate di fretta durante il confezionamento).
Se non le riponi nell'immediato in terra e se vuoi, le puoi conservare ricoprendo l'apparato radicale con la sabbia (non sabbia di mare! ma non credo sia un problema ad Asti ).
Saluti.
Ps: Carlo Pagani è un rinomato Maestro Giardiniere, Garden Designer ed è fra i più famosi esperti botanici in Italia.
Direttore dell'Alta Scuola di Giardinaggio Flora 2000 a Budrio.
Io ho avuto modo di leggere e seguire diversi servizi su di lui..è moltooo preparato, un grande del settore!!!
19/02/2011, 12:00
19/02/2011, 14:28
marco77 ha scritto:scusa ma hai provato a contattarli? se è arrivata con i rami rotti hai tutto il ditirro di fare reclamo, è inutile continuare a discutere così sul forum.
19/02/2011, 14:36
19/02/2011, 14:40
19/02/2011, 14:50
marco77 ha scritto:scusa ma hai provato a contattarli? se è arrivata con i rami rotti hai tutto il ditirro di fare reclamo, è inutile continuare a discutere così sul forum.
mantovano46 ha scritto:stefano, hai ragione, o perlomeno tutto lascia supporre che tu abbia ragione, tieni però presente che il risultato finale è l' attecchimento delle piante, e torno a ribadirlo, le piante scosse non hanno bisogno di protezione radicale, perchè si presuppone che nell' arco di 7 giorni vadano a dimora, chi mette terra, o altro attorno alle radici, potrebbe avere estirpato la pianta dal terreno un mese prima in attesa della spedizione, e potrebbero avere meno possibilità di attecchire di quelle che tu contesti.
solo il tempo è galantuomo e non ne servità molto per poter fare il confronto.
ciao
19/02/2011, 16:29
19/02/2011, 20:24
19/02/2011, 20:44
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.