Ciao Claudio sempre disponibile ad imparare qualcosa (un forum serve anche a questo) ma che io sappia l'innesto a gemma "vegetante" dovrebbe essere quello fatto in primavera perchè la gemma attecchisce e si sviluppa direttamente, mentre quello fatto ad agosto dovrebbe essere "dormiente" perchè la gemma attecchisce ma poi si sviluppa nella primavera successiva
07/04/2017, 19:52
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao Claudio sempre disponibile ad imparare qualcosa (un forum serve anche a questo) ma che io sappia l'innesto a gemma "vegetante" dovrebbe essere quello fatto in primavera perchè la gemma attecchisce e si sviluppa direttamente, mentre quello fatto ad agosto dovrebbe essere "dormiente" perchè la gemma attecchisce ma poi si sviluppa nella primavera successiva
Chiedo scusa mi sono confuso io,hai ragione tu.
_________________ Un saluto,Claudio
07/04/2017, 20:42
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao come procedono gli innesti? A breve vorrei provare degli innesti castagno su castagno,qualcuno di voi li ha mai fatti?quali sono quelli con maggiore percentuale di successo? Grazie