|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
Salve a tutti,nel mio frutteto,ho una pianta di kaki piantata 3 anni fa,volevo una cultivar che alla raccolta doveva essere gia mangiabile e mi orientai sul vaniglia!fino ad oggi come mai mi porta sempre frutti immangiabili che bisogna ammezzirli per poterli mangiare?se metto un kaki cioccolatino che impollina il vaniglia,mi porterà i frutti mangiabili alla raccolta?
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
20/11/2017, 12:02 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Andrebbe visto se la varietà ha bisogno di essere impollinata oppure no... nei frutti ci sono i semi? Ad ogni modo, nel caso in cui abbia bisogno di essere impollinata per dare frutti che non necessitano di ammezzimento, impiantando altre varietà impollinatrici dovresti poter risolvere il problema.
_________________ Saluti, Flavio.
|
20/11/2017, 14:18 |
|
|
siff
|
Ciao Flavio,nei frutti non ci sono i semi!comunque sul cartellino è scritto kaki vaniglia! Quindi dici che per risolvere questo problema dovrei mettere un kaki cioccolatino che fa da impollinatore giusto?
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
20/11/2017, 18:33 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
In realtà non dovrebbe averne bisogno, però ti posso consigliare un interessante articolo della Rivista TerrAmica dove si parla nello specifico proprio di tutte queste problematiche: >> Il Diospiro o Kaki
_________________ Saluti, Flavio.
|
22/11/2017, 12:22 |
|
|
siff
|
Grazie mille,però se il vaniglia non ha bisogno di impollinazione,non ho capito il perché me li porta immangiabili alla raccolta...
|
22/11/2017, 18:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|