Ciao a tutti, ho il frutteto letteralmente invaso da degli insetti che non conosco. Sembrano delle mosche più snelle ed allungate. Volevo capire se possono essere un problema per le piante e di conseguenza i frutti e nel caso quali accorgimenti ed azioni occorre prendere. Le api le conto sulle dita delle mani ...mannaggia! Ringrazio tutti x l'attenzione ed eventuali suggerimenti.
Mi sa che hai propio ragione, tentredini nel giro di una settimana ne sto vedendo parecchie anche qui da me , è il primo anno che si manifestano così numerose, bisogna cercare una soluzione altrimenti........cara mia frutta!!
onestamente nn mi sembra che quelle fotografate da me abbiano delle antenne lunghe come quelle dei tentredini. Mi sembra che assomigliano di più a quelli indicati da Armagheddon. Ma nel caso fossero Bibionomorpha? è un problema? sono dannosi x il frutteto?