|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Aureliano
|
Ho alcune piante di fico che hanno una produzione scarsa o addirittura nulla. Prima di eliminarle vorrei provare degli innesti con piante di ottima produzione offerte dai miei vicini. Purtroppo, essendo contadini della domenica, ne io né loro sappiamo come si fa, né abbiamo trovato chi lo sappia fare. Potreste essere così gentili da darmi le opportune istruzioni possibilmente più particolareggiate ed elementari possibili? Sarebbe gradita anche la fornitura di un testo illustrativo da acquistare anche presso di Voi o altrove. RingraziandoVi anticipatamente colgo l'occasione per porgerVi Cordiali saluti Aureliano Maria Farina
|
17/11/2008, 18:40 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Aureliano, per quanto riguarda i libri sugli innesti qui ne trovi diversi (verso metà pagina): >> Libri innestiA presto
_________________ Saluti, Flavio.
|
17/11/2008, 23:40 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
ciao Aureliano per l'innesto del fico ti consiglio l' innesto a gemma o a penna.Per l'innesto a germma devi praticare un incisione a frorma di t sollevare la corteccia e inserire la gemma.Per la legatura ti consiglio delle striscie di plastica inumidite le quali asciugandosi aderiranno perfettamente alla gemma.Pe l' innesto a penna puoi trovare un accurata descrizione nel forum.ciao ciao.
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
18/11/2008, 15:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|