Marzo periodo di innesti. Ho una pianta di fichi bianchi e vorrei innestare il fico nero sopra nn so il fico nero di ke razza è ma è una varietà molto grossa e buona . Io so fare solo l' innesto a spacco cs ne pensate va bn???
Ok grazie mille Francesco allora devo trovare qualkuno ke mi sappia insegnare l' innesto a gemma o a corona e per il periodo seguo il proverbio mangia fico innesta fico
Io invece ho trovato scritto da qualche parte che per innestarlo il fico prima lo devi far piangere e poi innestarlo.Io però preferisco piantarlo il fico ,perchè ha un legno fragile e l'innesto lo fa marcire subito.
Ciao dopa ke vuol dire bisogna farlo prima piangere... IO purtroppo nn posso piantare un altro fico in quanto nn ho spazio gia queste due piante che ho si sono ingrandite molto... Aspetto ansioso una tua risposta.....lo devo mica pikkiare??ahahah
Quando fai un taglio al fico esce la linfa questa la fai uscire per una mezza giornata, se l'innesto e a corona rifai il taglio e ci metti la marza se è ad occhio dormiente a settembre lo capitozzi lo fai piangere e poi fai l'innesto.Ciao DoPa.