|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3193 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Buongiorno a tutti, avrei una domanda: esistono susini autosterili cioè non autoimpollinanti? Io ero convinto che tutti i susini fossero autoimpollinanti ma credo non sia così perché ho qua un susino che son diversi anni che non fruttifica pur non avendo problemi di malattie o di fioritura, che c'è ed è abbondante. Il problema è che non so che varietà è in quanto l'aveva piantato mio papà e quindi mi servirebbe sapere se esiste una varietà di susino che fa da impollinatore più o meno "universale" per la maggior parte delle altre varietà
PS: dimenticavo è di sicuro un susino europeo
|
12/06/2015, 11:44 |
|
|
|
|
villano
|
Molti susino sono autosterili,lo shiro è considerato un impollinatore universale impollina praticamente tutto tranne che se stesso,il tuo susino è europeo o cinogiapponese?
|
12/06/2015, 13:56 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3193 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Al 99% europeo. Proverò a procurarmi uno shiro e vediamo come va, ormai aspetto la primavera prossima. Nel frattempo grazie
|
12/06/2015, 15:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|