|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mirkobs78
Iscritto il: 07/11/2011, 13:52 Messaggi: 404 Località: Visano (Bs)
|
Ciao ragazzi...lo scorso anno in croazia ho comprato una piantina di fico (non so la qualità,ma erano buonissimi). L'ho piantata a fine agosto ed è partita piuttosto bene, superando l'inverno rigido. Pochi giorni fa mi sono accordo che accanto ad essa stanno crescendo altre 2 piccole piantine di fico. Dite che saranno fruttifere? Le lascio crescere o è meglio trapiantarle? Grazie
_________________ Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti
|
15/06/2012, 23:51 |
|
|
|
|
Mauleon
|
mirkobs78 ha scritto: Ciao ragazzi...lo scorso anno in croazia ho comprato una piantina di fico (non so la qualità,ma erano buonissimi). L'ho piantata a fine agosto ed è partita piuttosto bene, superando l'inverno rigido. Pochi giorni fa mi sono accordo che accanto ad essa stanno crescendo altre 2 piccole piantine di fico. Dite che saranno fruttifere? Le lascio crescere o è meglio trapiantarle? Grazie Dovrebbero essere polloni. Se vuoi tirare su un unico albero ti conviene trapiantarli.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/06/2012, 0:02 |
|
|
mirkobs78
|
Come periodo va bene anche questo o aspetto un po'? Grazie
_________________ Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti
|
16/06/2012, 0:09 |
|
|
Mauleon
|
mirkobs78 ha scritto: Come periodo va bene anche questo o aspetto un po'? Grazie Secondo me è meglio se lo fai in autunno. Adesso che stanno in vegetazione è difficile che attecchiscano. Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/06/2012, 0:11 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Se la pianta non è stata innestata, i polloni saranno uguali alla pianta. Per trapiantarli anche io ti consiglio di aspettare l'autunno.
|
16/06/2012, 13:38 |
|
|
mirkobs78
|
Grazie mille ragazzi! A settembre provvederò al trapianto!
|
14/08/2012, 14:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|