|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
impollinazione fejoa sellowiana
Autore |
Messaggio |
muscaried
|
Ormai sono tre anni che una pianta di fejoa in giardino mi fà una gran quantità di fiori ma, non ha mai fruttificato. Ciò è dovuto credo al fatto che non viene impollinata. Mi chiedo se compro un'altra pianta seppure piccola in vaso, e la metto vicino alla grande nel periodo della fioritura, risolvo il problema? Oppure bisogna vedere qual'è la specie da comprare e che dovrebbe fungere da impollinatore? Insomma chiunque ne sappia più di me mi farebbe enore piacere aiutandomi nello scopo. Grazie mille sin da ora.
|
01/07/2009, 11:06 |
|
|
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
01/07/2009, 13:10 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao muscaried, nella feijoa l'impollinazione è incrociata, solo alcune varietà sono autofertili, quindi il mio consiglio è quello di mettere a dimora un'altra pianta, perché una pianta nel vaso sarà molto piccola e i risultati scarsi. Se vuoi dai un occhiata a questa scheda: http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/feijoa.htm. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
01/07/2009, 13:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|