|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
impollinatore per ciliegio
Autore |
Messaggio |
alexribe
|
ciao sono alexribe, come tutti gli anni i miei ciliegi sono circa 5 piante ferrovia e bigarou hanno fatto una miriade di fiori ma poi sono rimasti pochi frutti sugli alberi anzi quasi niente, parlando con un amico di turi (ba) la capitale delle ciliegie mi ha detto che anche i ciliegi hanno bisogno del maschio (mai saputo) ora i quesiti che pongo a questo forum sono: 1) come mi procuro il maschio di ciliegio 2)avendo piante di amarene non fanno lostesso e effetto 3) in alternativa ad acquistare il maschio come posso ovviare a questo problema spero che anche dopa mi risponda lui opera in quelle zone e forse conosce qualche stratagemma ai miei quesiti ciao a tutti e grazie anticipate
|
11/05/2010, 22:18 |
|
|
|
|
BRicci
|
più che altro ogni varietà autosterile ha il suo impollinatore, es: la varietà ferrovia fruttifica vicino a una varietà sunburst(ma non è l'unico impollinatore). Poi ci sono le varietà autofertili che non necessitano di impollinatori.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
11/05/2010, 22:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|