Oggi ho piantato un albero di albicocca ed un fico in uliveto. Quanto tempo ci vuole per dare qualche frutto? Si tenga presente che al mio uliveto non dispongo di acqua, ed il terreno è argilloso. Quindi una ipotetica innaffiatura va fatta "manualmente"! E poi ancora.. Hanno bisogno di molta acqua il fico e l'uliveto? L'ultimissima: ho un pesco ed un mandorlo, piantati più o meno tre anni fa.. Bisogna annaffiarli spesso, oppure dato che ormai sono da tre anni piantati non ne hanno bisogno di tanta acqua?
Re: Ho piantato un albicocco ed un fico. Quanto......
11/02/2013, 23:11
IntoTheWild01 ha scritto:Oggi ho piantato un albero di albicocca ed un fico in uliveto. Quanto tempo ci vuole per dare qualche frutto? Si tenga presente che al mio uliveto non dispongo di acqua, ed il terreno è argilloso. Quindi una ipotetica innaffiatura va fatta "manualmente"! E poi ancora.. Hanno bisogno di molta acqua il fico e l'uliveto? L'ultimissima: ho un pesco ed un mandorlo, piantati più o meno tre anni fa.. Bisogna annaffiarli spesso, oppure dato che ormai sono da tre anni piantati non ne hanno bisogno di tanta acqua?
Qualche frutto lo vedrai nel 2014 se le annaffi un po in estate, ma per una vera produzione devi aspettare il 2016. Fico ed uliveto non necessitano molta acqua ma se la dai gli fa piacere. Per i piantati gia 3 anni fa richiedono meno acqua di quando erano piccoli, ma la vogliono lo stesso