|
|
|
getti di pero con patolgia come da foto allegate
Autore |
Messaggio |
Jado
Iscritto il: 24/03/2017, 19:21 Messaggi: 128 Località: sommacampagna Verona
Formazione: perito industriale
|
Problema risolto..il rame e l'olio bianco hanno avuto la meglio ed ora i getti sono verdissimi.
|
25/04/2018, 15:03 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12891 Località: Milano nord
|
hai miscelato rame ed olio bianco e poi hai spruzzato i getti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
25/04/2018, 15:08 |
|
|
Jado
|
mhanrubalamotho ha scritto: hai miscelato rame ed olio bianco e poi hai spruzzato i getti. Esattamente, come dici.
|
27/04/2018, 15:32 |
|
|
Jado
|
mhanrubalamotho ha scritto: se sono acari non serve quel prodotto. serve un acaricida. inoltre ha ragione chi ha postato prima, il prodotto è revocato , basta che fai una ricerca in rete. che poi ci sia chi lo vende sottobanco oppure ha delle scorte è un altro conto. Riguardo al prodotto che ho menzionato in precedente massaggio (non lo ripeto perché mi avete scritto che non si devono pubblicizzare i presidi sanitari) non mi risulta che sia vietata la vendita...qui in veneto è regolarmente venduto nei vari consorzi e negozi.
|
27/04/2018, 15:35 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Jado ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: hai miscelato rame ed olio bianco e poi hai spruzzato i getti. Esattamente, come dici. di solito non vanno miscelati,anzi tra un trattamento con olio e poi con rame o viceversa devono trascorrere almeno 10 giorni. che il prodotto sia venduto non mi meraviglia, saranno scorte di magazzino. ieri un altro utente ha acquistato la poltiglia bordolese e gli è stato richiesto il codice fiscale. questa è fresca di oggi. http://www.tgcom24.mediaset.it/green/ue ... 802a.shtmluno dei principi attivi e quello che hai usato.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
27/04/2018, 16:29 |
|
|
Jado
|
mhanrubalamotho ha scritto: Jado ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: hai miscelato rame ed olio bianco e poi hai spruzzato i getti. Esattamente, come dici. di solito non vanno miscelati,anzi tra un trattamento con olio e poi con rame o viceversa devono trascorrere almeno 10 giorni. che il prodotto sia venduto non mi meraviglia, saranno scorte di magazzino. ieri un altro utente ha acquistato la poltiglia bordolese e gli è stato richiesto il codice fiscale. questa è fresca di oggi. http://www.tgcom24.mediaset.it/green/ue ... 802a.shtml" target="_blank uno dei principi attivi e quello che hai usato. Saranno scorte i magazzino: però se non è più ammesso l'utilizzo dovrebbe essere ritirato...chi ci capisce è bravo! Il rame mescolato con olio l'ho sempre usato in primavera sul gelsomino, viburno e lauro con risultati positivi.
|
27/04/2018, 19:43 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
il divieto dei 3 P.A.riguarda l'uso all'esterno ma è ammesso in serra, sta di fatto che ti chiederanno il patentino per poterli acquistare, poi come ben sai ogni venditore si comporta a modo suo. quanto alla miscela di olio bianco e rame ci sono delle discussioni proprio sul ns forum.
|
27/04/2018, 20:41 |
|
|