|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
gelso piangente dopo innesto
Autore |
Messaggio |
sebazol
Iscritto il: 24/06/2011, 14:16 Messaggi: 70 Località: Fiumefreddo (CT), alle pendici dell'Etna
Formazione: Tecnico meccanico
|
Salve, sono preoccupato per il mio gelso (diametro fusto circa 10 cm) poiché da ieri dopo che ho innestato su un ramo la varietà bianca e tagliato un ramo, l'anno scorso ho innestare su un altro ramo il moro ed è venuto bene, ha iniziato a "piangere" dal taglio senza smettere scolando fino a terra, un po' anche dall'innesto. Ho cercato di chiudere la ferita in vari modo ma invano. Adesso, dopo 2 giorni ha rallentato. Mi domando lo choc che la pianta ha subito è grave? Mi sento in colpa, spero in qualche rassicurazione.
_________________ Sebazol
|
02/05/2015, 20:22 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Probabilmente lo hai fatto troppo tardi, non so dirti se la pianta soffirà in merito a questo pianto...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/05/2015, 20:29 |
|
|
marcello79
|
ciao mi è capitato innestando a spacco, non preoccuparti si sanerà ad un certo punto farà il callo cicatriziale.
|
02/05/2015, 21:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|