|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Gelsi questi sconosciuti... o no?
Autore |
Messaggio |
mariobb
|
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo utende del forum, scusate in anticipo la mia inesperienza nel settore agrario. Vengo però al dunque. Ho parecchio terreno agricolo inutilizzato in brianza e volevo lanciarmi, o provarci, nella coltivazione del gelso. Dato che in zona ci sono ancora pochi e vecchissimi rimasugli di quando si coltivava questa pianta per i bachi da seta, volevo sapere se una coltivazione per la commercializzazione dei frutti (buonissimi...) poteva essere una idea fattibile. Non proveniendo dal mondo agricolo però vorrei sapere come posso fare per creare una struttura commerciale. Permessi, tipo di società, come reperire le piante o come trapiantare e moltiplicare le poche esistenti e autoctone ecc. ecc. Un grazie a tutti quelli che vorranno collaborare o aiutarmi.
|
06/12/2008, 13:12 |
|
|
|
|
marcello
Iscritto il: 11/11/2008, 0:26 Messaggi: 600 Località: Chiavari(Genova)
|
Ciao. Credo che la cosa migliore sia rivolgersi a una organizzazione sindacale . Io conosco la C.I.A e la COLDIRETTI, non ne conosco altre. Nel mio territorio sono efficienti, svolgono tutte le pratiche necessarie e possono dare consigli sulle coltivazioni del tuo territorio. Marcello
|
08/12/2008, 22:02 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
09/12/2008, 0:11 |
|
|
mariobb
|
GRAZIE A TUTTI per la veloce risposta. Se nel frattempo qualcuno fosse interessato a collaborare a questo mio progetto, mi puo' contattare. Saluti
|
09/12/2008, 15:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|