|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Fungicida, insetticida: effetti collaterali sugli umani
Autore |
Messaggio |
ChiaraCory
Formazione: Laurea triennale in Agraria
|
Salve,
Io e altri, presso una ditta di cui non faccio nome, riscontriamo fortissima nausea, amaro in bocca costante, affaticamento durante il giorno lavorando con le piante. Effetti che si intensificano durante i trattamenti (che ci ordinano di fare anche a pien mattino) di fungicida alle piante. Tali effetti sono "collaterali" al trattamento? è normale??? è sicuro? come comportarci? Durante i trattamenti non si indossano tute (pare non ve ne siano in dotazione), e chi non lo fa è comunque colpito da tali effetti, ma specifico che non vi è che poca distanza tra chi fa il trattamento e chi lavora su altro. Non so il nome del fungicida, sono lì da poco ma sin da appena arrivata ho riscontrato effetti di cui sopra pur non avendo fatto alcun trattamento sin d'ora.
Cory
|
09/05/2012, 19:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sulla confezione del prodotto sono riportate le avvertenze e le modalità d'impiego a cui ci si deve attenere, per la salute del lavoratore e dell'ambiente. Se il prodotto ha tossicità elevata, per l'acquisto è richiesto il patentino. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/05/2012, 20:03 |
|
|
ChiaraCory
|
Sì lo so bene questo. La mia domanda comunque era: nausea, mal di stomaco, sapore amaro in bocca, giramenti di testa e difficoltà respiratoria possono essere effetti collaterali da anticrittogamico? Io non ho l'accesso al magazzino dei prodotti e chi ha fatto il trattamento mi ha detto solo che ha buttato fungicida, non il nome del prodotto.
|
09/05/2012, 20:58 |
|
|
ChiaraCory
|
E comunque vorrei aggiungere che personalmente sono per il biologico. La mia domanda è motivata dal fatto che ho dovuto lavorare alle dipendenze in queste condizioni.
|
09/05/2012, 21:01 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Su che specie di piante è stato fatto il trattamento? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/05/2012, 21:06 |
|
|
ChiaraCory
|
Piante da esterni
|
09/05/2012, 21:28 |
|
|