l'altro giorno ho iniziato a raccogliere i frutti dell'albicocco, che sembra essere l'unico a non essersi ammalato a casa, sono belli grossi ma poco saporiti, onestamente non ho mai concimato questa pianta e neanche innaffiato perchè l'ho vista sempre bella rigogliosa, gli è mancato forse qualcosa? c'è qualche elemento che determina la dolcezza dei frutti per questo tipo di albero e per gli alberi da frutto in genere?
può essere una cultivar che è per eccellenza poco saporita (come tyrinthos o ninfa) e poi in primis l'acqua che è caduta sulle nostre terre quest'anno... con tutta l'acqua che è piovuta e se va caldo da qui a settembre raccoglieremo un uva che fa 18 ° di alcol come è successo nel 2003 e nel 2006 che fece 16° inverno e primavera piovose rendono i frutti grossi ma poco saporiti
Per me è la varietà. Potrebbero essere Tyrintos, mi pare si chiami così la varietà più diffusa. Il fatto di essere "grossi e caioni" (da noi si dice così ) è abbastanza tipico, comunque, delle varietà precoci.