da noi chi comanda di solito tranquillizza dicendo che il tutto rientra nei parametri, ovvero al di sotto dei limiti imposti per legge. sta di fatto che anche se il tutto sta sotto il limite imposto ma le situazioni sono molteplici alla fine sommo il tutto e mi viene fuori un miscela di inquinanti. insomma a punti a punti il sarto confeziona l'abito. non so se ho reso l'idea. l'acqua contiene inquinanti ma rientra nei parametri imposti, le uova sono contaminate ma rientrano nei parametri, le onde dei ripetitori rientrano nei parametri, mettendo assieme il tutto in una giornata il ns organismo quante sostanze inquinanti assorbe?
Mah! Io spero che gli antiossidanti di frutta e di verdura siano più potenti di tutte le sostanze nocive per l'organismo. Anzi non spero, ma ne voglio essere certa!
L'atrazina me la ricordo bene! allora mi pare ero al secondo anno di scuola e il prof di chimica ci disse l'uomo si evolve e si adatta (quindi si adatta agli inquinanti).... non fu molto convincente Secondo me la Eva non ha chissà quali frutti deformi, certo se poni l'attenzione a quei pochi frutti... pare che... sembra che... magari al supermercato vendono delle insalate bellissime supercontaminate da pesticidi
concordo che su quello che acquistiamo e consumiamo è sempre una scommessa.
qualche frutto ed ortaggio deforme può capitare ma vedo che la ns Eva ne ha diversi con questo problema , sia ortaggi che frutti, quindi qualcosa ci deve essere.