|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
eta
|
Ciao, due mesi fa circa ho acquistato una pianta di fico praticamente secca, nonostante ciò ho continuato a bagnarla e oggi ho notato in tre punti delle foglioline, dato che ho fatto dei lavori la pianta si trova a 35 / 40 cm dal cordolo che delimita il piazzale in pietra di Luserna con il giardino, ora vorrei spostare la pianta e portarla a tre metri dal cordolo, vorrei sapere se bastano tre metri e se posso spiantarla ripiantandola. Grazie
|
27/06/2018, 21:15 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Dipenderà in seguito come vorrai impostarla, se la poti e la tieni corta va bene, se la vuoi lasciare andare tre metri non bastano.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/06/2018, 21:50 |
|
|
amelanchier
|
avendola piantata 2 mesi fà secondo me puoi spostarla, se hai messo del terriccio buono durante l'interramento verrà via anche se stanno spuntando nuove radici,ora tu vuoi spostarla per la paura delle radici sotto il piazzale suppongo, ti posso dire che le radici di fico camminano moltissimo, anche se a certe distanze sono sottili.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
28/06/2018, 6:55 |
|
|
eta
|
Vi ringrazio, pensavo meno la distanza, le info sono state utili. Grazie
|
28/06/2018, 18:13 |
|
|
|