Ciao a tutti, Ho una pianta di oliva che a guardarla sembrerebbe millenaria Volevo sapere se esiste un modo per dare un età approssimativa agli olivi?? GrAzIe
27/05/2010, 23:08
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Augusto87, se puoi metti una foto così ammiriamo questa pianta, un indicazione importante sull'età è data dalla grandezza, ma non solo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
Ok appena posso inserisco qlk foto della pianta Nel frattempo vi do una piccola descrizione della pianta. ha un tronco a forma di punta di trapano, e la sua circonferenza è di circa 3.50-4.00 metri e la sua altezza penso ke sia una 10 di metri. Ke età gli assegnereste ad una pianta del genere??? grazie ciao