Eccomi a voi con un altro dei miei dubbi.. alla ricerca del vostro prezioso consiglio.
Dovendo lasciare una casa in cui c'era un meraviglioso melograno che dava frutti da 600-700 grammi l'uno, con chicci dolcissimi, pur non essendo il periodo adatto alla fine febbraio mi sono fatta "scavare" alcune piantine che erano nate alla base dell'albero, ma molto molto molto attaccate ad esso, tanto che le radichette che siamo riusciti a salvare erano davvero filiformi e rade. Piena di speranza ho interrato queste tre piantine e 15 gg fa mi sono accorta con mio sommo stupore e infinita gratitudine che stavano gemmando. Ora, però, mi viene il dubbio che data la stagione qualsiasi cosa che non fosse secca germoglierebbe, senza per questo poter dire che le piantine sono attecchite. Secondo voi sono stata così fortunata, le piantine hanno veramente preso?
E inoltre, nel dubbio, 2 le ho lasciate in una zona dove arriva la luce ma mai diretta, e 1 l'ho messa dove prende qualche ora di sole al giorno. Quella con le foglioline marroni è quella esposta al sole, le altre con le foglioline verdi sono nella zona dove non c'è sole diretto: qual è la posizione migliore? Darei non so cosa per avere quelle piante di melograno, credetemi..
Grazie, come sempre, per l'aiuto che potrete darmi.