|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Gennaro58
Iscritto il: 21/12/2014, 23:30 Messaggi: 136 Località: barletta puglia
|
ciao sono gennaro ho un piccolo problema nel mio frutteto.Quando comprai il mio terreno c'era e c'e ancora un albero di nespole giapponesi,l'ho cresciuto ,e quando è diventato produttivo mi ha fornito di ottimi frutti,adesso dopo pochi anni continua a fiorire copiosamente e fruttifica anche tanto,ma arrivando alla maturazione i frutti si anneriscono cadono quasi completamente.Sono andato dal mio fornitore di prodotti agricoli e mi ha detto che si tratta di oidio,e che avrei dovuto solforarli continuamente sin dalla fioritura,per sperare di raccogliere qualche cosa.Ora il mio dubbio è :E giusto il consiglio? Grazie ed auguroni
|
27/12/2014, 12:24 |
|
|
|
|
hyspanico
Iscritto il: 17/01/2014, 20:06 Messaggi: 1014 Località: Oristano
Formazione: Perito Elettrotecnico
|
Non hai specificato la zona di coltivazione; quindi clima e quantaltro. Comunque trattasi quasi sicuramente di ticchiolatura, 1 o 2 trattamenti di poltiglia bordolese dopo allegagione dovrebbe bastare. Ciao hyspa.
_________________ virtute siderum tenus
|
27/12/2014, 16:36 |
|
|
Gennaro58
Iscritto il: 21/12/2014, 23:30 Messaggi: 136 Località: barletta puglia
|
grazie hispanico ci proverò
|
27/12/2014, 19:34 |
|