Ciao a tutti, come dicevo nel post di presentazione, sono un programmatore software che sta pensando di cambiare vita e dedicarsi più alla natura.
Mi piacerebbe tanto cominciare a creare un frutteto, che permetta di avere frutti per la mia famiglia, e poi pian piano aggiungere diversi agrumi (che sono la mia passione) e magari farne diventare una piccola entrata.
Il punto è che sono totalmente all'inizio e non so da dove cominciare. I miei dubbi principali sono: - quante piante sono sufficienti per un frutteto familiare? - quanto grande deve essere il terreno per un frutteto? - come trovare un agronomo che mi possa seguire e da cui possa imparare a prendermi cura del frutteto? - come trovare un terreno adatto?
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli che riceverò
27/04/2022, 16:34
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Inoltre nella scelta delle piante cerca di andare su soggetti resistenti a patologie e parassiti vari, altrimenti diventi matto con i trattamenti, tanto più se vuoi fare bio e poter mangiare la frutta appena staccata dall'albero