Salve a tutti mi hanno mandato una foto e come sfondo si vede un paesaggio però ho notato che si vedono anche delle piantagioni di FICHI D'INDIA siccome la foto è di Milano (o dovrebbe essere) non è proprio Milano è un paesino vicinissimo, vi volevo chiedere a voi che siete esperti e sicuramente ne sapete più di me a Milano o cmq nelle zone molto vicine è possibile trovare delle piantagioni di Fichi D'india? grazie a tutti
21/07/2008, 16:01
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Lalla, Il Fico d'India ha bisogno di temperature che siano quasi sempre superiori allo 0°C, non penso proprio che nei dintorni di Milano ci possa essere una piantagione di Fichi d'India, le piantagioni si ritrovano al Sud Italia sopratutto in Sicilia. Penso proprio che quella cartolina non rappresenti nessuna città del Centro-Nord Italia. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.