|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Domanda sul gusto delle pesche nettarine
Autore |
Messaggio |
BlackGoose
Formazione: Ph.D.
|
Ciao a tutti, vorrei impiantare 5/6 peschi (nettarine) per uso famigliare per avere una produzione scalare da consumare fresche e sono indeciso sulle varieta', leggendo nei cataloghi dei vivaisti on line ho trovato moltissime varieta' con differenze di polpa, uso ed epoca di maturazione.
Leggo che ci sono pesche a polpa gialla e a polpa bianca, ma che differenza c'e' oltre al colore a livello di sapore? Qual'e' la vostra preferenza?
Ho trovato una categoria chiamata Extreme cosi' descritta: "Il classico gusto Extreme® con polpa soda e succosa...". La mia domanda in questo caso e' rivolta a chi l'ha provata, vi piace da raccogliere e mangiare? E' dolce?
Ultima domanda, in base alla vostra esperienza quale varieta' di nettarine mi consigliate per essere consumate fresche?
Grazie
_________________ Saluti
|
26/01/2020, 20:41 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ti faccio una domanda . Come mai sei orientato solo sulle nettarine ? Come sapore preferisco le pesche classiche polpa gialla e le cotogne . Poi i gusti sono personali
|
26/01/2020, 21:23 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
se c'è quella ® vuol dire che è una pianta registrata e non è detto che sia acquistabile.
|
26/01/2020, 21:28 |
|
|
BlackGoose
Formazione: Ph.D.
|
Rispondo ad entrambi, mi sono orientato sulle nettarine per un puro motivo di gusto personale, le trovo piu' "piacevoli" da mangiare a morsi visto che non hanno la peluria sulla buccia. Con questo non voglio dire che le pesche classiche siano migliori o peggiori anzi se hai una varieta' da consigliarmi ne terro' conto.
Le varieta' con la (R) che ho menzionato mi risultano acquistabili.
Grazie
_________________ Saluti
|
27/01/2020, 8:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|