Autore |
Messaggio |
AAndrew
|
Ciao a tutti, sono discretamente inesperto ma appassionato di natura e coltivazioni, per questo quantomeno mi piace fare pochissime cose ma bene. Nell'ottica di dotarmi di una forbice a doppio taglio per qualche pianta di frutta (direi che è unanime il parere secondo cui siano le migliori in questo senso, giusto?), guardavo un video su youtube dove c'è la doppio taglio che volevo prendere (Due Buoi 133): https://www.youtube.com/watch?v=qTEF_vm ... GMq6hPxllQCome mai intorno al minuto 7:45 si vede come la DueBuoi abbia fatto un taglio con uno scavallamento? (scusatemi l'ignoranza non so il termine tecnico). Tra l'altro il video la confronta alla Felco 8 che già ho (veramente ottima), ma proprio per migliorare volevo prendere una doppio taglio. Vi ringrazio.
|
24/08/2015, 15:13 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Purtroppo non è in italiano
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/08/2015, 18:48 |
|
|
AAndrew
|
Marco ha scritto: Purtroppo non è in italiano Marco grazie per la risposta. Proprio perché non è italiano volevo chiedervi lumi su quel taglio che sembra fare la due buoi...possibile? E' vero che è consigliatissima come doppio taglio e sempre da preferire a una Felco 8 per i frutteti?
|
27/08/2015, 19:13 |
|
|
hyspanico
Iscritto il: 17/01/2014, 20:06 Messaggi: 1014 Località: Oristano
Formazione: Perito Elettrotecnico
|