come ho scritto sopra non si tratta di peschi, ma siccome il contratto mi proibisce di divulgare qualsiasi informazione in esso contenuta ho parlato vagamente e con esempi
come ho scritto sopra non si tratta di peschi, ma siccome il contratto mi proibisce di divulgare qualsiasi informazione in esso contenuta ho parlato vagamente e con esempi
Se fai contratti con la Ghestapo o Kgb noi nemmeno facciamo i chiromanti.........
Vorrei riprendere questa discussione perchè sto valutando la realizzazione di 1 ettaro di frutteto biologico di kaki allevati a spalliera (palmetta con sesto d'impianto di 4,5m x 3,5m) in una zona collinare a clima mite (centro italia alt. 500-600 m a 40 km dal mare) dove mi risulta che per questa specie non sia indispensabile l'irrigazione. Per quante piante ci sarebbe spazio? Qualcuno può indicarmi i vari interventi in ordine cronologico e i relativi costi? Questa la mia ipotesi, in base ad un vecchio conto colturale relativo però a un'altra specie:
IMPIANTO - analisi del terreno.......................... - concimazione................................2000 - aratura leggera (20 cm).................. - ripuntatura (70 cm o più)................ - erpicatura e livellamento ...................250 - tracciamento...................................750 - palificazione................................... - posa dei fili.................................... - acquisto piante............................... - messa a dimora...............................1700 - pacciamatura..................................1400
FISSI - potatura..........................................2400 - concimazione.....................................400 - trinciatura interfila.............................1000 - raccolta e confezionamento................. - trasporto verso magazzini di consorzi/cooperative/grossisti..............