Anche secondo me è scottatura. Con questi caldi l'ala gocciolante non basta- Se non piove mai, ogni tanto bisognerebbe irrigare su tutta la superficie intorno alla pianta. Non so da voi ma da me non piove da mesi e c'è un sole che spacca le pietre.
Ultimo consiglio, il prossimo anno dovresti impollinare i tuoi fiori manualmente toccando i fiori femminili con i fiori maschili che staccherai di volta in volta dalla pianta maschile. Dalla foto si vede chiaramente che l'impollinazione è molto scadente.
non ho capito. hai una pianta più grande che l'anno scorso ha prodotto mentre quest'anno no? quanti anni ha? hai piantato anche un maschio? tieni presente che una pianta di kiwi ha bisogno di 3 anni almeno prima di produrre. le piante vecchie che vendono in vaso che magari fa il frutto dopo un anno poi magari soffrono l'invecchiamento in vaso.
Ogni pianta ha i suoi ritmi e non c'è un periodo esatto in cui inizi a fruttificare...1 anno di differenza ci può stare.. (con piante tipo i Kaki ci possono essere enormi differenze sull'inizio di produzione)...
P.s.
La Haywar (cultivar più diffusa di Kiwi) è abbastanza lenta nell'entrare in produzione..
ciao anche i miei Chiwi hanno le foglie come le tue ma non è il sole perchè io li coltivo a pergola e queste foglie ingiallite e secche sono sotto alla pergola e non sopra ora cadono secche e non è ancora ora,io li bagno regolarmente e penso sia proprio la mancanza di ferro,glielo ho dato a maggio,però mi domando perchè sulla pergola sono belle verdi e invece sotto stanno cadendo gialle e secche come se fossero bruciate, non sarà per caso il colpo di fuoco batterico di cui ho sentito parlare? spero non secchino le piante ,hanno più di dieci anni