Buongiorno a tutti. Vorrei cimentarmi nell'innesto a spacco su alcune vite di malvasia bianca. Mi servirebbero però dei tralci di potatura di Sangiovese e Canaiolo nero. Qualcuno disposto a spedirmene c'è? Ovviamente pago il tempo, il disturbo, la cortesia e la spedizione.
Re: Cortesia, tralci di Sangiovese e Canaiolo nero
17/11/2010, 17:13
Ciao Flavio, il terreno è a Monteporzio Catone, Roma. Le viti sarebbero 120 circa, ma mi basterebbero poche marze per poter effettuare l'innesto in questo inverno di qualche vite. Poi con il tempo avendo io stesso a disposizione i tralci la effettuerò su tutte.
C'è nessuno cosi gentile da potermele procurare? Di sicuro ci sarà qualche amico forumista che coltiva il sangiovese o il canaiolo nero. Ripeto, per ora me ne basterebbe davvero poco, giusto per innestare qualche vite. Pago in anticipo la cortesia, il disturbo e le spese di spedizione.
Re: Cortesia, tralci di Sangiovese e Canaiolo nero
18/11/2010, 14:30
Ciao Americo, ho delle piante di 3 anni di Sangiovese, clone SS-F9-A5-48 acquistate da un vivaio toscano. E' un clone reperito nell'area di Lamole in Toscana, ha ottime caratteristiche qualitative e fa parte del Sangiovese grosso, affine al Brunello. Non possiedo il canaiolo nero. Se ti interessa, io lavoro vicino a Monte Porzio Catone, in Via Vermicino in Roma, potrei consgnarti le marze di persona, a costo 0. Fammi sapere, saluti.
Re: Cortesia, tralci di Sangiovese e Canaiolo nero
18/11/2010, 16:25
Iengo ringrazio anche te oltre a Flavio. Certo che mi interessa, sei gentilissimo. Ti lascio il mio indirizzo email, cosi puoi dirmi quando ti rimane più comodo quando posso passare: americo.massotti@gmail.com