|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Corineo su Albicocco? metodi naturali?
Autore |
Messaggio |
DryadeM
|
Ho un Albicocco di medio-piccole dimensioni ai bordi dell'orticello, più che altro nato da solo. Non viene sfruttato per la produzione, semplicemente per ornamento, anche perchè da qualche anno ad ora si sono formati delle buchellerature su tutte le foglie e ora sui frutti. Documentandomi, visto che mi fa abbastanza pena quella povera pianta, ho scoperto si tratta di una malattia fungina il Corineo. E' un solo albero, e vorrei curarlo tanto per vederlo più sano, inoltre è sopra l'orto, quindi non voglio e non posso utilizzare sostanze chimiche "impegnative". Piuttosto, optavo per qualcosa di naturale, ho visto su silicati di sodio, o propoli o una sostanza chiamata Cicatrix. Anche se andrebbero usate in inverno, i frutti che ora sono sull'albero punterellati anch'essi andranno sicuramente buttati via, ma spero che almeno possa riprendersi per il prossimo anno. Cosa potrei fare? qualche prodotto leggero e di facile impiego? Grazie a chi mi risponderà
|
19/06/2012, 13:46 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
perchè buttarli via? non saranno il massimo ma non saranno nemmeno da buttar via. contro il corineo si fanno trattamenti a base di rame in inverno
|
19/06/2012, 14:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|