|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
CONTRIBUTO PER coltivazione DI COLTURE (PIANTE O ALBERI)
Autore |
Messaggio |
giovannimt
|
Sn Gianni, ho ereditato alcuni terreni dai nonni è volevo sapere cosa mi consigliate di fare ovvero come utilizzarli, mi spiego meglio, sono circa 6 ettari di terra e mi piacerebbe coltivarli e sfruttarli al meglio. Poi vorrei sapere se ci sono contributi o in che caso potrei averne. Faccio presente che il terreno è molto ricco di acqua ed è ubicato in zona di montagna in Basilicata. Grazie 1000 a tutti.
|
22/01/2014, 19:23 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68698 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Coltivazioni arboree. Attualmente come sono coltivati? A che altitudine si trovano? Che esperienza hai? Che tipo di colture vengono praticate in zona?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/01/2014, 20:50 |
|
|
giovannimt
|
In realtà sono stati sempre coltivati a grano tipo "cappella" ma da circa tre anni sono stati solo arati e puliti. Si trovano a circa 800 metri sul livello del mare. Io sono cresciuto in campagna ma ora mi occupo di tutt'altro e non posso seguire in modo costante questo tipo di attività. La maggior parte dei terreni sono coltivati tutti a grano e cereali ora però da quando hanno tolto il contributo stanno lasciando tutti i terreni incolti. Io volevo sapere se potevo mettere qualche coltura alberi o altro che mi permettevano innanzitutto di tenere il terreno coltivato e nello stesso tempo potessi prendere dei contributi. Grazie 1000 spero possa aiutarmi nel consigliarmi.
|
22/01/2014, 22:05 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
guardati intorno e vedi se ci sono alberi da frutta 800 mt nn sono pochi e se esposto anche male nn è il max per piante da frutto cmq gli eventuali finanziamenti presuppongono un attività agricola regolare e nn amatoriale
_________________ I
|
25/01/2014, 17:47 |
|
|
giovannimt
|
Ripeto piante da frutto nooo!!! ma tante piante di ulivo. Ma a parte alberi da frutto possibile che non ci siano cereali o altri alberi da piantare. Non si sta parlando di attività amatoriale ma di investimenti con regolare partita iva e azienda. Chiedo a chi nella terra ci vive tutti i giorni e segue l'andamento di investimenti e finanziamenti per colture. tutto qua. Resto in attesa di consigli e quant'altro possa essermi utile e aiutarmi.
|
25/01/2014, 21:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|