io ti consiglierei di non usarli. per la carpocapsa piuttosto usa lo spinosad 2-3 volte- metà giugno metà luglio e metà agosto(eventualmente). il clorpirifos è molto tossico. una soluzione, ma questa dipende da come allevi le piante, sarebbe se hai le mele e le pere allevate a spalliera di usare una rete antigrandine e coprire le piante da parte a parte, così da non permettere il volo nuziale e così tutto li resto. è il metodo migliore che viene usato anche in certe aziende agricole
Ciao a tutti, finalmente dopo tanti anni di delusioni i miei alberi di ciliegi, albicocchi e susini sono pieni di frutti (un'allegagione perfetta ) e sembrano molto sani. a questo punto quali trattamenti dovrei fare per raggiungere l'agognato obiettivo di mangiare qualcosa?
bisogna vedere cosa hai già fatto. in teoria adesso avresti da fare forse un trattamento per gli afidi e un paio di trattamenti contro mosca e carpocapsa.un paio nel senso che possono anche essere tre nel caso dei meli e uno nel caso di ciliegi e frutti precoci che maturano a fine giugno-luglio.