Buongiorno,
sono un principiante e ho iniziato questa avventura da poco. E' stato regalato a mia moglie un terreno dal padre in repubblica dominicana.
Sono stato la 2 mesi luglio e agosto per vedere di cosa si tratta e cercare di capire come sfruttarlo al meglio.
Sono circa 17 ettari cosi suddivisi:
5 ettari collineggiante (molti sassi, credo che una volte ci fosse il mare perchè sono tutte pietre fossili). Sopra è stata costruita una piccola casetta e un pozzo di 135 metri ma manca la pompa a immersione e la corrente elettrica.
6 ettari di bosco (attualmente devo ancora pulire la zona da tutte le liane che sono cresciute con gli anni e il sottobosco, ma ha molti alberi di arancie, lime, cocco, aguacate)
6 ettari di prato (una volta in questa zona c'erano circa 100 mucche, anche qui comunque ci sono sassi ma non tanti come nella zona della collina).
Ci sono 2 abbeveratoi riempiti dall'acqua che arriva dalle tubazioni del comune, uno vicino al prato e l'altro nella zona vicino alla collina.
Ora ho fatto pulire la zona collinare e abbiamo recintato per mettere capre. Sempre li vicino abbiamo piantato circa 1000 piantine di maracuya, circa 6kg di semi di mais e circa 1kg di semi di zucca.
Stiamo annaffiando prendendo l'acqua dagli abbeveratoi fino anche non potrò acquistare una pompa a immersione e un generatore di corrente.
Vorrei qualche consiglio su come cercare di migliorare la situazione.
Grazie mille
- Allegati
-
-
-