Su alcune confezioni di concimi si legge che contengono alghe brune, più altri componenti tra cui l'azoto di origine organica. Un esperto mi ha assicurato che, anche se sulla confezione non sono riporatati, i valori di fosforo e potassio (c'era solo l'azoto più minerali) erano comunque presenti nel prodotto perchè si trovavano nelle alghe brune, insieme ad altri minerali. Mi confermate sta cosa ? Oppure l'esperto non era così esperto ? Grazie. Cordiali saluti.
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: Concimi di origine naturale
01/06/2013, 9:30
Ma se un elemento non è titolabile come fai a dirlo? Poi sono eztratti non l'alga tal quale. Poi faccio una considerazione se a me serve solo azoto cerco un concime che abbia solo azoto e l'unica garanzia è l'etichetta.
marco77 ha scritto:Ma se un elemento non è titolabile come fai a dirlo? Poi sono eztratti non l'alga tal quale. Poi faccio una considerazione se a me serve solo azoto cerco un concime che abbia solo azoto e l'unica garanzia è l'etichetta.
Nel concime che ho comprato è indicata l'alga bruna, ma sicuramente è come dici tu, si tratta di un estratto di alga. Però in quell'estratto di alga l'esperto mi ha detto che ci sono anche fosforo e potassio, oltre a ferro, zinco, zolfo e manganese. Concordi anche tu ?