Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/02/2025, 15:41

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
concime ferroso per l'Actinidia 
Autore Messaggio

ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto !!!
ho comprato del concime composto di letame bovino e ferro ,sul sacco c'è scritto la seguente
dose:Kg 1800 per ettaro
dato che lo voglio mettere alle piante di chiwi qualcuno sa indicarmi quanto ne devo mettere per pianta? sono 7 femmine e due maschi di una decina di anni ,ho sempre messo solo del letame bovino ma da due anni mi prendono la clorosi ferrea ,dalle femmine raccolgo ogni anno circa 50 kg
di frutti e chi me lo ha venduto non sa dirmi nulla in proposito spero nel vostro aiuto ciao

24/04/2012, 13:43
Profilo

carolina ha scritto:
ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto !!!
ho comprato del concime composto di letame bovino e ferro ,sul sacco c'è scritto la seguente
dose:Kg 1800 per ettaro
dato che lo voglio mettere alle piante di chiwi qualcuno sa indicarmi quanto ne devo mettere per pianta? sono 7 femmine e due maschi di una decina di anni ,ho sempre messo solo del letame bovino ma da due anni mi prendono la clorosi ferrea ,dalle femmine raccolgo ogni anno circa 50 kg
di frutti e chi me lo ha venduto non sa dirmi nulla in proposito spero nel vostro aiuto ciao

ciao carolina .... io di solfato ferroso ne ho messo quasi mezzo chilo a pianta ... quindi tu di letame arrichito di ferro ne puoi mettere a volonta ... tipo un secchio a pianta ... pero se dici che manifestano la clorosi ferrica puoi mettere il solfato ferroso ..mezzo chilo a pianta ..costa poco io 25 kg l ho pagato meno di sette euro in piu ti corregge il ph del terreno se e alcalino ..

24/04/2012, 13:55
Profilo

grazie del consiglio il solfato ferroso di cui parli si pùò mettere anche ai peschi e ai mirtilli? perchè pure ad essi vengono le foglie gialle ciao

25/04/2012, 15:15
Profilo

carolina ha scritto:
grazie del consiglio il solfato ferroso di cui parli si pùò mettere anche ai peschi e ai mirtilli? perchè pure ad essi vengono le foglie gialle ciao

sii si puo mettere a tutte le piante per prevenire e curare la clorosi ferrica e per le piante acidofile poiche il solf ferroso corregge i terreni alcalini ..

25/04/2012, 18:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]