Francamente, lo stallatico delle GDO oppure Brico, fosse merda, sarebbe ottimale, ma purtroppo è il nulla.... Vedi se trovi quello che ti abbiamo consigliato....
Quello a pochi euro evita , è spazzatura , l'ho preso una volta ed era pieno di muffe e nel mazzo sacco rimasto ho trovato 20 larve di maggiolino . il problema dei tuoi frutti non è che sia un problema di impollinazione avendo una pianta per frutto ? mago
Guarda non lo so, l'albicocco l'anno scorso ha fatto una valangata di frutti, quest'anno zero. Il caco ne ha fatti tanti, ma caduti a terra prematuramente. Il prugno non pervenuto, il pesco il primo anno appena messo a terra ne ha fatte a kili, poi si ammala sempre e non fa frutti. Boh!
Non dipende solo dal concime. Dipende anche dalla potatura, dalla zona, dall'impollinazione. Il concime potrebbe anche non aiutare, il troppo azoto produce molto verde a discapito della frutta (si parla però di esagerazioni).
Melegna ha scritto:Guarda non lo so, l'albicocco l'anno scorso ha fatto una valangata di frutti, quest'anno zero. Il caco ne ha fatti tanti, ma caduti a terra prematuramente. Il prugno non pervenuto, il pesco il primo anno appena messo a terra ne ha fatte a kili, poi si ammala sempre e non fa frutti. Boh!
Per ogni pianta che hai citato, ci sono motivi distinti del perché non ha prodotto. Come ti hanno detto, impollinazione, una gelata tardiva, troppo caldo, poca irrigazione o mancanza di trattamenti, sicuramente il pesco va trattato e non poco! Sicuramente non tutto è risolvibile con la sola concimazione.