|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bek77
Iscritto il: 19/01/2024, 13:12 Messaggi: 4 Località: Salerno sud
|
Buonasera, a gennaio vorrei iniziare a concimare (non so se sono in ritardo ma meglio di niente) diverse piante da frutto adulte (agrumi, albicocchi, pesco, melograni, ecc) e non so tra quale prodotto scegliere. Mi trovo in zona Salerno sud quasi vicino al mare in terreno pianeggiante. Quale tra questi tre mi consigliate? 1) NPK 5-3-3 (consentito in agricoltura biologica) avente la seguente composizione: - azoto 5% (di cui azoto organico 5%) - fosforo 3% - potassio 3% - calcio 5% - magnesio 1% - zolfo 2% - boro 0,01% - ferro 3000 mg/kg - manganese 850 mg/kg - rame 250 mg/kg - zinco 200 mg/kg - carbonio organico 34% - sostanza organica 60% - carbonio umico 12%;
2) NPK 8-5-15 (non vi è alcuna indicazione se consentito in agricoltura biologica) avente la seguente composizione: - azoto totale 8% (di cui azoto organico 2,1% - azoto ammoniacale 1,9% - azoto ureico 4%) - fosforo 5% - potassio 15% - ossido di magnesio 4% - ferro 1% - carbonio di origine biologica 7,5%
3) NPK 14-5-5 (non vi è alcuna indicazione se consentito in agricoltura biologica) avente la seguente composizione: - azoto totale 14% (di cui azoto organico 2,0% - azoto ammoniacale 2,8% - azoto ureico 9%) - fosforo 5% - potassio 5% - ossido di magnesio 3% - boro 0,02% - ferro 1% - carbonio di origine biologica 7,5%. Io vorrei optare per il concime nr. 1. Spero che Voi piu esperti possiate darmi un consiglio e la motivazione se possibile… almeno per capire Intanto vi auguro buone feste
|
29/12/2024, 23:27 |
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|