|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Concimazione alberi in prato
Autore |
Messaggio |
webbiamo
|
Buongiorno a tutti,
E da qualche tempo che sto curando degli alberi che ho "ereditato" dal nonno della mia fidanzata che buonanima se ne è occupato sino a qualche anno fa alla sua maniera: diverse piante presentavano potature sommarie e molto importanti nonché malattie varie dovute a una gestione un po' approssimativa.
Ad ogni modo: si tratta essenziale te di ciliegi pugni ed albicocche. Quello che vorrei sapere è questo: ho letto di concimazione alberi e mi diletto per hobby di coltivazione e mi domando se concimazione u. Albero in prato il concime riesca ad arrivare all albero stesso oppure venga assorbito dal prato senza beneficio per la pianta. Io sarei Dell idea agli inizi di spargere stallatico maturo ma ho appunto il dubbio che la vegetazione alla base Dell albero re da vana la concimatura. In tutti i video e post che ho visto sulla romeno si tratta sempre di alberi da produzione e quindi disposti in filari senza egetazione concorrente alla base ma solo terreno liHero.
Spero che qualcuno che abbia alberi da FRUTTO in prato possa darmi suggerimenti grazie mille.
|
14/07/2017, 12:12 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
PErchè non sarchi intorno agli alberi? Tanto comunque sia il concime è sempre meglio interrarlo....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/07/2017, 11:44 |
|
|
webbiamo
|
Perché si tratta di un prato e non voglio rovinare.
Sarchiare immagino significhi rivoltare il terreno.....
|
15/07/2017, 21:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Chiaramente se lo dai superficialmente ne beneficia il prato, che ha le radici superficiali, se non lo interri la pianta non ne beneficia a pieno, a meno che non lo diluisci dentro un bidone con acqua e lo dai così.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/07/2017, 22:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|