|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Coltivazione pesco in vaso
Autore |
Messaggio |
Gianluca74
Iscritto il: 17/01/2013, 16:40 Messaggi: 430 Località: 15 Km ad ovest di Bari
Formazione: Perito commerciale con indirizzo chimico merceologico - Esperienza lavorativa in informatica
|
Buonasera a tutti,
ho acquistato un paio di mesi fa un pesco noce nettarina in varietà nano. Da un vaso di 20 cm l'ho subito rinvasato in uno di diametro 30 cm poiché le radici erano già uscite al di sotto del vaso. Il pesco cmq è alto dal colletto 50 cm circa ed ora sta cominciando a germogliare. Vorrei sapere come devo procedere x le concimazioni?
Al momento del rinvaso ho solo messo un pò di letame sfarinato sul fondo del vaso subito dopo l'argilla espansa, del terriccio universale e poi in superficie una manciata di cornunghia e nient'altro!
Posso trattare il pesco come un limone x quanto concerne le concimazioni?
Quanto può crescere in vaso un pesco nano?
Oggi ho visto in un centro commerciale un pesco suncrest di circa un metro di altezza e credo non sia però della varietà nana o meglio su porta innesto nanizzante x cui vi chiedo: è possibile coltivare un pesco del genere in vaso anche molto capiente?
Grazie a tutti gianluca
|
16/02/2013, 19:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/04/2013, 21:32 |
|
|
Gianluca74
Iscritto il: 17/01/2013, 16:40 Messaggi: 430 Località: 15 Km ad ovest di Bari
Formazione: Perito commerciale con indirizzo chimico merceologico - Esperienza lavorativa in informatica
|
Ciao,
il pesco attualmente presenta anche frutticini e non so se devo lasciarli tutti crescere opure devo lasciare sui rametti solo qualcuno, in quest'ultimo caso quanti ne devo lasciare?
Ho inoltre notato che ci sono frutticini più grossi di altri per cui nella selezione che faccio privilegio quelli più grossi a scapito di quelli più piccoli?
Grazie Gianluca
|
13/04/2013, 15:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|