Buongiorno a tutti, il Bambu gigante, la pianta con il maggior accrescimento al mondo (dal germoglio ai 25 m. in 2 mesi) resistente anche sino a 25°C sotto zero, dotata di naturali sostanze antibatteriche e antimicotiche (non richiede utilizzo di agrofarmaci e blocca lo sviluppo di dannosi parassiti) utilizzabile con i suoi germogli come prelibato alimento ricco di minerali e vitamine e per i suoi culmi come legno la cui qualità è migliore per durezza e resistenza (è chiamata l'acciaio vegetale) della maggior parte dei legni pregiati (rovere,noce ecc.), non ha bisogno di particolari cure (poca acqua, pochi fertilizzanti…) insomma una pianta dalle caratteristiche eccezionali e non per ultimo ecologica (assorbimento di anidride carbonica 5 volte superiore rispetto alle altre piante e rilascio di ossigeno del 35% superiore). I risultati economici di questa innovativa coltivazione sono a dir poco interessantissimi. Chiunque voglia approfondire non esiti a contattarmi al 3397648261, sarò lieto di chiarirvi qualsiasi aspetto di questa "Miniera Verde”.
Ciao capisco il vostro scetticismo...anche per il kiwi successe la stessa cosa... Se mi chiami forse riuscirò a spiegarti tutti i vantaggi di questa coltivazione. Grazie Andrea
grazie andrea della tua disponibilità, purtroppo a me non interessa il bambu non avrei dove coltivarlo comunque sono sempre curioso su qualsiasi coltivazione, un altra cosa il forum nasce per scambio di informazioni, esperienze documentate sulle varie colture, secondo me e penso altri è sbagliato un approccio di vendita per telefono sarebbe meglio prima far vedere la coltivazione, la crescita, i punti di vendita del prodotto ecc. tutto questo è stato gia detto nel l'altro post.