Ciao a tutti
Ho un problema con il mio ciliegio, o meglio, non so come comportarmi.
Vi spiego la situazione: abbiamo comprato un ciliegio a gennaio e l'abbiamo piantato in un vaso sui 30/40 cm che teniamo in terrazza.
In primavera ha iniziato a far uscire le prime foglioline, poi piano piano ha iniziato a crescere e ad alzarsi.
Non conoscendo per niente la pianta l'abbiamo lasciato stare, perché l'unica cosa che avevo letto era che non andava mai tagliato.
Solo che continuava a salire, diventando troppo alto da tenere in terrazza, e allo stesso tempo non metteva i rami, uscivano solo delle foglie piuttosto grandi.
Così alla fine ci siamo decisi e l'abbiamo tagliato ad un'altezza che ci sembrava giusta.
Dopo pochi giorni ha iniziato a mettere dei rami lì nel punto del taglio, rami che però vanno tutti belli dritti verso l'alto, in pratica seguendo la parte di tronco che abbiamo tagliato.
Adesso siamo quindi al punto di partenza, ovvero il ciliegio sta continuando ad alzarsi un sacco in pratica in maniera verticale e sta diventando troppo alto per la terrazza!
Mio babbo vorrebbe tagliarlo nuovamente lì nel tronco, questa volta ancora più in basso, in pratica dove ha iniziato a vegetare quando l'abbiamo comprato, però non so se sia il caso, non vorrei seccasse con due tagli abbastanza ravvicinati e violenti...
Inoltre non so se è già troppo tardi per tagliare o se invece è meglio procedere adesso...
Grazie