Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 17:01

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ciliegio Enrica introvabile! 
Autore Messaggio

Salve a tutti, sto urgentemente cercando un ciliegio dolce della varietà "Enrica" di cui allego foto (ovviamente non pretendendo che abbia una qualche valenza, essendo le ciliegie molto simili tra loro).
So trattarsi di una varietà abbastanza recente (1975) e selezionata nel Veronese, il punto è che almeno dalle mie parti è introvabile e neanche su internet si hanno molte notizie! Ho cercato nei siti di grandi vivai del Nord che effettuano spedizioni, ma non risultano averla, sembra proprio una varietà destinata a rimanere nei ciliegieti veneti e con poche citazioni "pubblicitarie", il che è strano viste le qualità di cui dovrebbe essere fornita stando alle poche descrizioni rinvenute.
Per una serie di motivi anche non agricoli (scusate come mi esprimo ma non sono del settore) sono interessato esclusivamente a tale varietà, quindi chiedo gentilmente a qualcuno se la conosca e possa indicarmi un qualche vivaio attrezzato per le spedizioni, escludendo la possibilità di recarmi di persona in loco a meno che si tratti di Roma.
Vi ringrazio.

09/02/2012, 21:01
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
perchè proprio questa varietà?
la cosa positiva che è autofertile
comunque in rete c'è un vivaio che risulat averle e spedisce.
inserisci ciliegio enrica vendita su google

10/02/2012, 13:10
Profilo

WOW, grazie!
Il motivo principale è alquanto particolare: oltre alle caratteristiche varietali, mi faceva piacere regalare ad una parente una pianta con il medesimo nome.
A molti può sembrare assurdo, secondo me invece è un bel regalo, deciamente insolito! :-)

18/02/2012, 14:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]