Switch to full style
Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

ciliegie finte per dissuadere uccelli

15/03/2015, 23:16

Cari voi,

secondo voi se appendo un po' di ciliegie di plastica ai miei 3 ciliegi... quando ci saranno quelle vere sull'albero gli uccelli capiranno la differenza e se le mangeranno oppure rimarranno indifferenti pensando che anche quelle vere siano di plastica?

Ho pensato a questa cosa dopo aver letto un articolo che suggeriva questo inganno per difendere le fragole, spargendo fragole finte attorno a quelle vere.

Se qualcuno ha mai provato sono molto curioso di sapere l'esito... anche se temo che quest'anno, al secondo anno di impianto (partito da piante di 2 anni in vaso) sia ancora presto per avere frutti. Ma insomma io sono un inguaribile ottimista! :-)

Ciao e grazie

Re: ciliegie finte per dissuadere uccelli

16/03/2015, 9:53

La vedo dura. Dovresti riempire l'albero di ciliege finte :(

Re: ciliegie finte per dissuadere uccelli

20/03/2015, 10:20

ciao dato che siamo a Pasqua avrai la possibilità di avere qualche carta che si fasciano le uova Pasquali perciò tienile e poi le leghi per un angolo a un ramo delle ciliege in modo che il vento le faccia sventolare, vedrai che gli uccelli non vengono a mangiare il frutto io ne ho avuto la prova,
e pure con le fragole, ho messo un bastone lungo un metro con appeso la carta in mezzo ai solchi delle fragole perchè le gazze me le mangiavano ti assicuro che funziona ciao
Rispondi al messaggio