|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
panta56
|
Buon giorno a tutti, mi chiamo Maria Grazia, e sto provando ad impiantare un frutteto familiare. Mi scusere se alle volte mi troverete goffa, ma non ho troppa dimestichezza con i forum. IL problema piu' grosso che ho trovato e' stato nella scelta delle varieta', mi sono spesso affidata ai produttori, ma non sempre sono stata ben indirizzata. Ho comprato due ciliegi, dovevano essere un durone di maggio ed un Roana. Purtroppo non ho trovato il Roana e al suo posto mi e' stata dato un ciliegio Adriana. Tornata a casa ho cercato informazioni, ma non sono riuscita a capire se i due ciliegi fruttificano insieme. Ho chiesto io ciliegi precoci, per cercare di sfuggire un po' alla mosca. Nel campo e' stato piantato anche un Lapins che penso sia autofertile. Sapreste dirmi dunque se il Durone di maggio e l' Adriana fruttificano insieme, e se no con quali altri ciliegi vanno piantati? Ringrazio anticipatamente.
|
06/05/2017, 17:03 |
|
|
|
|
amelanchier
|
per fruttificano insieme , intendi se fioriscono insieme? come maturazione entrambi a maggio.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
06/05/2017, 17:15 |
|
|
panta56
|
Intendo che se piantati vicino s'impollinano producendo frutti. Grazie
|
07/05/2017, 3:52 |
|
|
Delvi83
Iscritto il: 05/02/2014, 14:54 Messaggi: 474 Località: Alto piemonte
Formazione: Dottorato
|
Diciamo che se fioriscono insieme (cosa molto probabile) si hanno sicuramente un alto grado di compatibilità...
_________________ My Blog http://ilgustodellanatura-blog.blogspot.it/
|
24/05/2017, 16:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|